Comitato scientifico

Cordinatore:

MARINO GENNARO (Curriculum Vitae)

già Preside della Facoltà di Scienze Biotecnologiche, è professore emerito presso l'Università di Napoli Federico II e "visiting professor" presso l'Imperial College di Londra. E' stato professore ordinario di Chimica Biologica e di Chimica e Biotecnologie delle Fermentazioni presso le Facoltà di Scienze MM.FF.NN. e di Scienze Biotecnologiche. E' Socio nazionale (Uno dei XL) dell'Accademia Nazionale delle Scienze "detta dei XL" ed è Socio corrispondente dell'Accademia Nazionale dei Lincei. L'attività scientifica di Gennaro Marino ha riguardato aspetti che spaziano dalla catalisi enzimatica alla proteomica, dalle basi molecolari dell'adattamento degli organismi estremofili alle biotecnologiche microbiche. Marino è stato uno dei pionieri in Italia degli studi e delle applicazioni della spettrometria di massa alla chimica delle proteine e ha creato una scuola di proteomica, molto apprezzata non solo in Italia, solidamente impostata sull'integrazione della chimica delle proteine con la spettrometria di massa.

Componenti

BEVILACQUA GIANCARLO

DE FELICE MARIO (Curriculum Vitae)

DE GIROLAMO PAOLO (Curriculum Vitae)