La Fondazione

La Fondazione Biogem è un Ente Morale partecipato dal Centro di Ricerche Biogem scarl, quale Ente fondatore, dal Centro Europeo di Studi Normanni e dalla Fondazione Terzo Pilastro – Italia e Mediterraneo, quali Membri partecipanti.

La Fondazione Biogem è iscritta nel registro delle persone giuridiche private della Regione Campania, ai sensi del D.P.R. 10/02/2000 n. 361 e D.P.G.R.C. n. 619 del 22/09/2003, con decreto di riconoscimento della personalità giuridica n. 174 del 27/11/2011.

La Fondazione è impegnata in attività di formazione e di diffusione della cultura scientifica e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale.

Ruolo strategico nell'attività di divulgazione scientifica della Fondazione è svolto dal Museo di Storia della Terra e della Vita.

Il Museo di Storia della Terra e della Vita – Biogeo, ha ottenuto l’attribuzione dello status di Museo di interesse regionale con delibera della Giunta Regionale n. 388 del 09/09/2014.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'