Biogeo

Biogeo museo di Storia della Terra e della Vita della fondazione Biogem è nato da una convenzione con l'INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) e l'Università del Sannio, su un progetto ideato dal Centro Museale d'Ateneo dell'Università G. D'Annunzio di Chieti e Pescara.

Il visitatore viene condotto attraverso un percorso espositivo che riassume le principali fasi dell'evoluzione degli organismi viventi sulla Terra.

Le cartteristiche ambientali, geologiche, faunistiche e zoologiche di ogni periodo geologico sono illustrate attraverso pannelli espositivi e fossili originali provenienti da varie regioni del mondo come l'Ammonite, che per la sua insolita dimensione (circa 60 cm di diametro), rappresenta un repero raro e di particolare prestigio per il patrimonio museale.

INFO e PRENOTAZIONI

Direttrice: Antonella Fierro

PRENOTAZIONE VISITE:

Tel: +39-0825-881842 - 881811
Fax: +39-0825-881812
MODULO PRENOTAZIONE VISITA GUIDATA

La quadrisfera

Tra i mezzi scelti per la divulgazione spicca la quadrisfera, una struttura ideata dal fisico italiano Paco Lanciano, che consente di assistere ad una multiproiezione di quattro filmati sincronizzati in un caleidoscopio tecnologico, grazie ad un complesso gioco di monitor e specchi, come nel centro di una sfera. L'allestimento multimediale racconta in pochi suggestivi minuti, con suoni e immagini di grande forza comunicativa, gli eventi legati all'origine e all'evoluzione della terra e della vita.